Recensione Fondotinta wet and dry con estratto di The bianco e Vitamina E di Bottega Verde - by testprodotti.wordpress.com

Recensione fondotinta wet & dry, con estratto di the bianco + vitamina E, di Bottega Verde

New entry di quest’estate: il fondotinta wet&dry di Bottega Verde!

Questo fondotinta wet&dry di Bottega Verde si è rivelato un ottimo alleato estivo. Dato che non amo tantissimo stare al sole, il mio colorito nei mesi scorsi non era dei più abbronzati, ma sono riuscita a ravvivarlo senza problemi!

La particolarità di questo fondotinta è proprio di poter essere steso con la spugnetta inumidita, che permette di avere una copertura più o meno velata, a seconda di quanto prodotto si utilizza, inoltre si fissa quasi subito, durando a lungo senza rendere lucida la pelle del viso.

L’ho provato anche asciutto, con l’ausilio di un pennello, per una ritoccatina veloce, e in questo caso, pur mantenedo un bell’effetto opaco, la copertura è quasi nulla.

Il packaging è buono, anche se la plastica è leggerina, ma ha un bello specchietto e lo scomparto con i forellini per riporre la spugnetta.

Il mio consiglio è di tenere la spugnetta ancora umida all’aria e riporla solo una volta asciutta. Subito dopo l’utilizzo, quando la superficie del fondotinta compatto è ancora inumidita, non lo richiudo mai, ma lo tengo socchiuso ad asciugare, ma questo è un mio scrupolo, visti i precedenti con un fondotinta wet&dry di Max Factor …parlo di circa – a-ehm! – vent’anni fa. 😱😳

Max Factor Pan Cake Tan 1 testprodotti.wordpress.com

Ecco il reperto archeologico a cui mi riferisco

Tornando ai nostri tempi, il fondotinta è facile da prelevare senza eccessi quando si usa la spugnetta umida, ha una texture fine e l’effetto fresco dell’applicazione è assolutamente piacevole! Utilizzato asciutto, è come una cipria, poco coprente, ma in grado di dare una finitura matt al viso.

Non ho particolari problemi con i prodotti make up profumati, a meno che non siano proprio eccessivi, ma un’altra caratteristica a favore di questo prodotto è di essere privo di profumi; quindi ci sono meno rischi di avere reazioni allergiche per chi ha la pelle del viso più sensibile.

La tenuta è ottima, utilizzato d’estate non ha dato segni di cedimento e ha mantenuto l’opacità promessa, anche se ho la pelle mista. Per me questo fondotinta è un prodotto Mai-più-senza!

Il prezzo di questo fondotinta compatto wet&dry è di 21,99 € sul sito di Bottega Verde. È disponibile in 4 nuance: Beige, Sabbia, Savana e Nocciola. Contiene estratto di the bianco e vitamina E, dalle proprietà antiossidanti.

 

 

Leela testprodotti.wordpress.com

 

Vuoi propormi di recensire un prodotto? Scrivimi!

 

 

Annunci

Tu hai già provato questo prodotto? Quali sono state le tue impressioni? Lascia il tuo commento qui di seguito

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...