Recensione ombretto per sopracciglia Natural Brow Powder di European Wax Center

Dopo molti anni in cui il must per le sopracciglia consisteva nello spinzettare via più peli possibile, ora invece mi ritrovo a riempirle di colore. Chissà che faccia avrei fatto a vent’anni se me lo avessero detto!

european-wax-center-07

Quando voglio rifinire il mio makeup e dare più definizione alle sopracciglia, lo faccio con questi ombretti per sopracciglia di European Wax Center, che possono essere utilizzati sia asciutti che bagnati. Li utilizzo con il pennellino angolato, asciutto per un effetto più morbido, e bagnato per avere una definizione maggiore.

Ogni Natural Brow Powder è composto da due colori sulla stessa tonalità: uno più chiaro e saturo, e l’altro più scuro. Le referenze che utilizzo io sono Milan e Venice.

Non conoscevo questa marca di prodotti, che, come si capisce dal nome stesso, è specializzata in depilazione. Tuttavia, tra i prodotti dedicati alla rimozione dei peli da corpo e viso, troviamo anche tre referenze di ombretti wet&dry per le sopracciglia: Milan, Venice e Florence.

La scrivenza dei Natural Brow Powder è abbastanza buona, soprattutto se utilizzato bagnato, infatti devo spesso stare attenta a non esagerare, per non ritrovarmi con sopracciglia stile Michael Jackson 😀

Con un pennellino piatto angolato, utilizzato bagnato, è semplice disegnare sottili linee per riempire il sopracciglio, oppure, asciutto, per aggiungere un velo di colore in più.

Io preferisco l’utilizzo bagnato, che può essere anch’esso velato: è sufficiente diluire bene il colore, come se dipingessi con gli acquerelli!

Il packaging sul lato superiore ha un piacevole effetto soft touch.

Di seguito gli swatch asciutto + bagnato


INCI

Micapallini-inci-okok; Talcpallini-inci-okok; Boron Nitridepallini-inci-nono; Nylon-12pallini-inci-sni; Dimethiconepallini-inci-nono; Isopropyl Palmitatepallini-inci-ok; Polysorbate 20pallini-inci-no; Magnesium Aluminum Silicatepallini-inci-sni; Lauroyl Lysinepallini-inci-ok; Simmondsia Chinesis See Oil; Ethylhexyl Methoxycinnamatepallini-inci-no; Retinyl Palmitatepallini-inci-sni; Tocopheryl Acetatepallini-inci-okok; Bhtpallini-inci-nono; Phenoxythanol; Sodium Dehydroacetatepallini-inci-sni; May contain: Micapallini-inci-okok, Titanium Dioxidepallini-inci-okok, Iron Oxides, Chormium Oxide Greens.

european-wax-center-INCI


Ogni tanto li utilizzo anche come normali ombretti per occhi, in quanto la texture molto fine e leggera permette di stenderli sulla palpebra e di sfumarli con facilità. Non ho riscontrato alcun problema di irritazione o fastidio, nonostante gli ingredienti di questo prodotto non siano dei più naturali…

Voi con quali prodotti preferite truccare le vostre sopracciglia?

 

Leela testprodotti.wordpress.com

 

Vuoi propormi di recensire un prodotto? Scrivimi!

 

 

Annunci

Un pensiero su “Recensione ombretto per sopracciglia Natural Brow Powder di European Wax Center

Tu hai già provato questo prodotto? Quali sono state le tue impressioni? Lascia il tuo commento qui di seguito

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...