LIEBSTER AWARD 4.0: sono stata nominata!

Sono stata nominata per questa specie di gioco-premio-passaparola da xoxangelxox, l’autrice del blog pensierisparsidiunapsicopatica, che a mia volta ringrazio! Dato che siete qui, passate anche a visitare il suo blog pensierisparsidiunapsicopatica.wordpress.com 😉

Copio & incollo di seguito la spiegazione dei Liebster Award 4.0:

Cos’è questo strano premio?

E’ un premio nato qualche anno fa in Germania che viene conferito, da altri blogger, ai blogger emergenti più meritevoli.

L’obiettivo è dare maggiore visibilità, farsi conoscere, creare nuovi contatti.

Quali sono le regole da seguire?

  1. Ringraziare il blog che ti ha nominato
  2. Rispondere alle 10 domande che il blogger ha creato per te
  3. Nominare altri 10 blog che abbiano meno di 200 follower
  4. Porre 10 nuove domande ai nominati
  5. Comunicare la nomina ai 10 blogger scelti

Bene, iniziamo! Ecco le mie risposte alle 10 domande che mi ha posto xoxangelxox

  1. Cosa ami di più dell’avere un blog?

Ho aperto il mio primo blog quando i weblog erano una novità. Da allora ho avuto qualche blog, qualcuno l’ho abbandonato strada facendo, mentre nuovi progetti sono nati e stanno funzionando bene. Questo mio blog di recensioni è nuovissimo, è un’idea che avevo da un po’ di tempo e la sto creando ora, giorno dopo giorno, pur non avendo tantissimo tempo da dedicare.

Dell’avere un blog amo la confidenza con la quale si possono esprimere i propri pensieri ed esperienze, sapendo che verranno letti da persone assolutamente estranee. È una cosa che mi affascina molto.

 

  1. Controlli mai i blog delle persone che hanno iniziato a seguirti? Magari per scoprire se avete interessi in comune?

Certamente! Ho una lista di blog che seguo, e altri li scopro man mano tramite ricerca per argomento. Nel mio caso, spesso mi ritrovo a leggere le recensioni dei prodotti che ho provato anch’io, per vedere quali sono le esperienze delle altre blogger.

 

  1. Preferisci scrivere articoli brevi o lunghi? E perché?

Dipende dal tipo di articolo. Se è la recensione di qualcosa su cui ho molto da spiegare e illustrare, i miei articoli diventano abbastanza lunghetti. A volte invece, riesco ad essere più sintetica, più che altro sulle notizie estemporanee riguardo gli acquisti del giorno.

 

  1. Ti definiresti un/una blogger o semplicemente una persona che scrive su uno spazio virtuale?

Tralasciando le esperienze del passato, è troppo presto per pensare a me come ad una blogger, non ho ancora condiviso così tante esperienze e sto iniziando ora – anche grazie a questa iniziativa! – a crearmi un giro di contatti. Per ora sono solo una donna che scrive su un blog.

 

  1. Dai peso al numero di follower del tuo blog? Fai qualcosa per incrementarlo?

Cerco di creare interesse, ricambiando i like e i follow, commentando su altri blog. Ho pagine social dove condivido i miei articoli e taggo le aziende di cui scrivo, ma per ora i grandi numeri sono ben lontani! Personalmente, cerco di ottenere follower interessati agli argomenti che tratto sul mio blog.

 

  1. Hai mai scritto altro prima di aprire un blog? Racconti? Poesie?

Poesie, da adolescente. Chi non l’ha fatto? 🙂

 

  1. Ultimo libro letto?

Sto leggendo la biografia di Duff McKagan in inglese. Ci sto mettendo un sacco, ahah!

 

  1. Condividi il tuo blog con le persone che conosci nella vita reale? Insomma, i tuoi amici sanno che hai un blog?

Questo blog non ancora, anzi, al momento tengo nascosta la mia identità, perché vorrei fare outing quando sarà un po’ più avviato.

 

  1. Qual è la tua canzone preferita?

Tornando ai Guns’n’Roses, Estranged, da Use Your Illusion II. Oddio, quanti anni sono passati!

 

  1. Qual è l’ultimo sogno che hai fatto?

Non credo di poterlo scrivere. Ehm.

 

Ora, le mie dieci domandine:

  1. Qual è il motivo in particolare che ti ha spinto ad aprire un blog?
  2. Come hai scelto il nome del blog e il tuo nickname da blogger?
  3. Qual è l’abitudine o il rituale al quale non puoi rinunciare quando scrivi un articolo?
  4. Utilizzi prevalentemente tablet, smartphone o il computer per gestire il blog e scrivere i tuoi articoli?
  5. Il titolo del tuo primissimo post?
  6. Quale musica ami ascoltare mentre sei alle prese con il blog?
  7. Escludendo il cellulare, da quale oggetto non potresti mai separarti?
  8. Se pensi al tuo blog, a quale colore lo associeresti?
  9. Drink preferito?
  10. Utilizzi pagine social per divulgare i contenuti del tuo blog? Se sì, quali sono quelli che per te funzionano meglio?

che rivolgo alle autrici di questi blog:

  1. cosicine.wordpress.com
  2. trucconaturablog.wordpress.com
  3. lisamakeupartist.wordpress.com
  4. vitadachiaraunanormaleteenager.wordpress.com
  5. dolcemaniasalerno.wordpress.com
  6. recensioniperte.wordpress.com
  7. fitocosmeticisimplicia.wordpress.com
  8. tothepolaris.wordpress.com
  9. thesunshinestreet.wordpress.com
  10. alessiarux.com

 

A presto!

 

Leela testprodotti.wordpress.com

 

2 pensieri su “LIEBSTER AWARD 4.0: sono stata nominata!

Tu hai già provato questo prodotto? Quali sono state le tue impressioni? Lascia il tuo commento qui di seguito

